Trio AsBrio
Il Trio Asbrio nasce nel Dicembre del 2008 sonorizzando dei cortometraggi originali del regista Griffith nell’auditorium di Palazzo Rosso a Genova in occasione della rassegna svoltasi per il sessantesimo anno dalla scomparsa del grande regista. A cura di Max Patrone della cineteca Griffith e della Caprapictures di Francesca Capra. Diventa Trio AsBrio quando decide di interpretare e arrangiare in modo nuovo le canzoni in dialetto di Simona. Il Trio di amici con il loro spettacolo girano in piccoli teatri ed in altrettanto piccoli Agriturismi e feste: Alessandria, Cortona, Roma, Napoli. L’ultima data del tour stagione 2009/10 si svolge a Genova nel Nuovo teatro di S.Siro con grande apprezzamento del pubblico Genovese notoriamente diffidente ed incontentabile. Il 2011 comincia con una data importante al Circolo Gianni Bosio/ con conseguete partecipazione alla famosa festa della “lega di cultura di Piadena” vetrina mondiale del canto popolare dagli anni ‘70 . Il 2012 si è dedicato a spettacoli per varie iniziative culturali ed a Genova per il Fetival della Poesia.
Simona Ugolotti la “cantadina”
Nasce a Genova ( e mai la lascia) nel 1966
Se la canta e se la suona da quando è bambina con il padre, se la canta poi con cantautori come il gruppo “Marzano e gli Ugolotti” sfiorando il premio Tenco ed insieme godono di poter salire sul palco dell’auditorium del “Carlo Felice”. Poi con il gruppo ”Bricchi Gotti & Lambicchi” cantano un folk particolare dove Simona si costruisce strani strumenti di percussione esibendosi dalle osterie del centro storico ai teatri. Partecipa, inoltre, a diversi festival di strada con il duo “Bluesy”ed è sempre pronta a prendere la chitarra in mano e cantare per varie occasioni. Da tempo conosce Praux; con il maestro inizia a divertirsi sperimentando la voce, e insieme a due giovani formano nel 2006 i ” Quattro sul tetto”: quartetto vocale diforista sperimentale, oggi “flusso del libero suono” con i quali vincono premi e vengono scelti in un radio dramma trasmesso su rai radio3.
Dal 2011 al 1013 entra a far parte di una compagtnia teatrale , come cantante ma comincia a recitare e a lavorare in spettacoli da strada, animazioni per bambini e adulti con canzoni e favole in laboratori manuali e giochi.
Autoproduzioni:”Simonamaisola”, ”Cansönette in zeneise” -Ed.personaledit-genova -”Doppio singolo”.
Luca Albrecht Praussello Praux
(Genova 24/11/1964)
musicista professionista dal 1984 come chitarrista ritmico e cantante.
Membro fondatore delle Voci Atroci, partendo dall'analisi del lavoro di Demetrio Stratos e attraverso esperienze di vocalità classica presso il Conservatorio Niccolò Paganini, di Jazz presso la Berkley Summer School ed i Clinics di Umbria Jazz ‘92, di musica etnica, in centinaia di performance dal vivo ha costruito un vocabolario musicale che preferisce esprimere senza la mediazione di alcuno strumento. Si dedica infatti alla sperimentazione vocale, considerando proprio la voce come lo strumento primo e più naturale.
Praux e ulteriori informazioni
Manuel Aiachini nasce a Genova il 28/04/1964.
Si laurea in economia e commercio a 25 anni. Nel frattempo studia chitarra Jazz con il maestro Cartegni.Inizia la carriera di musicista professionista a 27 anni con la cantante Gregoriana Somazzi. Con lei suona interrottamente sino al 2008, anno della prematura scomparsa di Gregoriana, sui palchi di tutta Europa e in più occasioni a New York City.
Per ascoltare la chitarra tra le mani di Manuel
video casalingo