Ecco il nuovo disco di vinile compostabile uscito il 30 luglio 2024 a Peagna (IM) con canzoni tradizionali che accompagnano lo spettacolo omonimo a cura del "2ComeNoise" Alla voce Simona Ugolotti, nome di battaglia La Cantadina e alla elaborazione elettronica Luca Albrecht Praussello, nome di battaglia Praux.
U 24 D’ARVI (Il 24 aprile) Paolo Castagnino 'Saetta' · Gruppo Folk Italiano voce e arrangiamento musicale di S.Ugolotti
O GORIZIA TU SEI MALEDETTA canzone del fronte della prima guerra mondiale. Voce S.Ugolotti, musica Praux.
OLTRE IL PONTE di Italo Calvino con Sergio Liberovici per la melodia. Voce S.Ugolotti, musica Praux.
PASSAGGIO DI STAFFETTA PARTIGIANA
Elaborazioni Elettroniche e voce di Simona U. con Voci di Partigiane tratte da “La donna nella Resistenza” documentario di Liliana Cavani e “Innamorate della Libertà” di Erika Peirano e Remo Schellino.
PER TE Theodorakis/ Nohra melodia. Voce S.Ugolotti, musica Praux.
QUANDO ERO MONACA 1915/18. Canti anticlericali-satirici testo aggiornato dalle "Ukulotte" Voce S.Ugolotti, musica Praux.
SIAMO I RIBELLI
Emilio Casalini "Cini" e Angelo Rossi, "Lanfranco" per la melodia. Voce S.Ugolotti, musica Praux.
SUTTA A CHI TUCCA (sotto a chi tocca) l'inno della Divisione Garibaldi "Cichero" scritta da Gianbattista Canepa "Marzo"Voce S.Ugolotti, musica Praux.
Prossimamente Bonus Track:
Il Prigioniero (Teodorakis)
La nuova Madonna (S. Ugolotti)
Il Partigiano
Fischia il Vento
PER COMPRARE IL DISCO DI VINILE COMPOSTABILE SCRIVERE IL TITOLO DESIDERATO, INDIRIZZO DI SPEDIZIONE E VERSARE 23 EURO A QUSTO LINK
https://paypal.me/
GRAZIE
Vai su paypal.me/simonaugolotti e immetti l'importo È facile e sicuro. Non hai un conto PayPal? Nessun problema.
https://www.paypal.com/paypalme/simonaugolotti?country.x=IT&locale.x=it_IT
PER COMPRARE IL DISCO DI VINILE COMPOSTABILE SCRIVERE IL TITOLO DESIDERATO, INDIRIZZO DI SPEDIZIONE E VERSARE 23 EURO
PER NON PERDERE LE STAFFETTE - cantadina.overblog.com
30 LUGLIO TEATRO PEAGNA (IM) PER NON PERDERE LE STAFFETTE CON IL DUE COME NOSE ECCO IL NUOVO DISCO DI VINILE COMPOSTABILE CHE USCIRA IL 30 LUGLIO 2024 A PEAGNA U 24 D'ARV I (Il 24 aprile) Paolo ...
http://cantadina.overblog.com/2017/10/perdere-le-staffette.html
Dal 24 Novembre 2023 è bello pronto il Disco Di Vinile Compostabile per l'ascolto di Verde Praux, Edizioni Cantadina Carta Canta è onorata di ospitare un compositore contemporaneo come Luca Albrect Praussello, artista che diverte , incuriosisce senza ammagliare, ispira con l'esempio e ti porta a spasso. Compone e decompone e attinge dalla giornata e dai tempi svelando rumori e bellezze per questo contemporaneo. Un artista veramente libero di sconfinare il consueto offrendoci altri mondi. Giochi di voce che sembrano fin facili ascoltando Verde Praux ma lo studio, la sperimentazione e la ricerca da cui l'artista attinge sono profondi e sinceri, quindi tutto scorre senza cadere mai nella ridondanza di se stesso ma bensì un flusso in una uscita propositiva.
Luca riempie quella nicchia ecologica lasciata pericolosamente vuota e salva la poesia della terra.
Frutto di un'improvvisazione in casa di Tommy Rolando ai tempi dei Mammut negli anni zero. Praux al mic detonato dentro una line 6 da Tommy ripresa in real time dedicata a Demetrio Stratos ed a John Cage.
Il Disco di Vinile Compostabile, è una idea di "Edizioni Cantadina Carta Canta", si tratta di un disco di cartone numerato e colorato a mano, è un'opera concettuale che coniuga la velocità digitale con l’idea formale di un disco di vinile, al quale viene applicato un QR-code per poter scaricare le canzoni ed anche le immagini, ed un packagingche imita i dischi vintage.
La musica di Simona spazia dal folk deviato, alla musica sperimentale e di improvvisazione dalle dolci melodie alle canzonacce I dettagli, ai CD (dove è anche possibile ascoltare qualche canzone) lo troverete te cliccando al link a seguire.
Edizioni Cantadina Carta Canta si esprime al completo oltre che di immagini con la musica, la Cantadina prima di cominciare il lavoro di Illustratrice si è sempre dedicata all'arte canora da qui nasce questa idea di un disco di cartone, sul fronte una illustrazione di S.Ugolotti
Se desiderate pubblicare il vostro Disco di Vinile Compostabile con Ed Cantadina Carta Canta di uno o più pezzi siamo ben disponibili pronti a esplorare altri mondi e a sviluppare insieme un progetto. È possibile richiedere melodie per testi, personalizzazioni grafiche e tanto serio divertimento!
IL PRIMO DISCO IN VINILE compostabile per Ed.Cantadina Carta Canta: SIMONA AVRÀ 20 ANNI NEL 2000, un ascolto singolare sorprendente, modi infantili per accedere al mondo musicale improvvisato, con canzoni originali. in un formato in disco di cartone dipinto a mano con una immagine di copertina originale, la musica scaricabile da QC-Code. Spedibile in tutta Europa!
Dischi usciti dal 2021:
- SIMONA AVRÀ 20 ANNI NEL 2000, (ed.dicembre 2021)
Un ascolto singolare sorprendente, modi infantili senza virtuosismi vocali ma libere interpretazioni per accedere al mondo musicale
improvvisato. Canzoni originali.
Autobank In Una Giornata Di Pioggia by Cantadina
Kraftwerk- Autobahn una cover vocal, una registration improvisation citation le melodies di Autobahn
https://soundcloud.com/cantadina/autobank-in-una-giornata-di-piggia
- SIMONA E GRETA CANTANO UGOLOTTI ( Dal CD del 2006) (ed.Dicembre 2120)
Con testi in dialetto ed in italiano, registrato in TORRE PRAUX Dieci canzoni in dialetto Genovese testi di O.G.Ugolotti musica di S.Ugolotti che canta insieme A Greta Ugolotti Questa serie di canzone sono nate negli anni come colonne sonore delle commedie dialettali di O.G Ugolotti
Concerto Rurale
Si tratta di una serie di canzoni eseguite durante il concerto omonimo, con canzoni originali per raccontar la vera vita di campagna e canti tratti da un repertorio tradizionale riveduto e ironicamente aggiornato! tra pecore, lupi, api, asinelli, erbe magiche tra storie bellissime.
Nelle orecchie rimarrà un canto:
SALVA IL CONTADINO SE VUOI BENE AL TUO BAMBINO!
1- CANTADINA RAP (CC)
S.Ugolotti, G.Dagè L.A.Praussello
2- APE REZ (CC)
S.Ugolotti, Praux, Flusso del Libero Suono
3-Fuga da Alveopoli (CC)
improvvisazione vocale di S.Ugolotti
4 VOGGIO TRAVAGGIO (O.G.Ugolotti)
5-Dal produttore al consumatore
(canzoniere delle Lame)
di Fausto Amodei
6-DOMENICA BLU (Fabio Gemelli)
7- ZUENO (O.G.Ugolotti)
8-Rami Secchi (O.G.Ugolotti)
9-ANGELI BASTARDI
(Roberto.Marzano)
10-La Pastora S.Ugolotti, (trad)
11-Pegaso, Atena e Tabata S.Ugolotti
12-O TOCCO DE PAPPE O.G.Ugolotti
13- H2O Flusso del Libero Suono
14-Lavorare in Liberta'
Omaggio E.Del Re e alla mondina
15-Semiseri rumore
S.Ugolotti, Praux( Due Come Noise)
16- Il Merlo Omaggio a Piero Ciampi
17 -La Nuova Madonna di S.Ugolotti (registrazione
dal vivo con Chiara Figari 2022)
- CANTI PANICI DEL FLUSSO DEL LIBERO SUONO (ed. Marzo2021)
vocale dadaismo arte contemporanea elettronica psichedelica "Playful experimentatal vocal group"casuadevelopotory movement total synthesis."
Questo disco è stato realizzato dopo anni di registrazioni degli incontri settimanali del "Flusso Del Libero Suono" con una ottimizzazione digitale e cooproduzione a cura del maestro Riccardo Dapelo Le illustrazioni di Simona sono state disegnate durante l'ascolto dei pezzi d in una azione Fluxus in home live painting.
Nel disco: Luca Albrecht Praussello/Jacopo Sabar Giacchino /Simona Ugolotti la “Cantadina” /Stefano Bertozzi Sara De Vecchi /Fabio De Luca /Arianna Giuliano /Paola Pedemonte
I TITOLI 1 evocazione 2 chi parla 3 per mezzodì 4 minuta pastorale 5 un palazzo nell'acqua 6 hic sunt leones 7 e.b.s.l. 8 il mare apparta qualche dA 9 raccontare 10 ay le aiuole 11 rivivi 12 okten tokten 13 e il naufragar m'è dolce 14 in origine beghina 15 potage 16 reveilles 17 uscite dal mondo 18 Zeus e le rane 19 riprenderà sua carne e sua figura 20 chez pluie
La Cantadina: "Racconto storie vere e semino possibilità"
Artista di strada, cantautrice ed illustratrice, la Cantadina nei suoi spettacoli e su un blog osa, sperimenta e incanta.
https://www.italiachecambia.org/2019/11/la-cantadina-racconto-storie-vere-semino-possibilita/
LUCA ALBRECHT PRAUSSELLO detto PRAUX - IL FLUSSO DEL LIBERO SUONO
Luca Albrecht Praussello - Praux (basso, tecniche estese) Membro fondatore delle Voci Atroci, partendo dall'analisi del lavoro di Demetrio Stratos e attraverso esperienze di vocalità classica presso
http://flusso.over-blog.com/2014/12/luca-albrecht-praussello-detto-praux.html