Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

ANCORA UN CLIK PER NAVIGARE, SCARICARE IN PACE SENZA PUBBLICITÀ!

https://edizionicantadinacartacanta.it/2015/06/scacarica-testi-gratis.html

 

LISTA DEI TESTI CHE TROVERETE  IN QUESTA PAGINA

(non corrisponde esattamente alla sequenza in cui vengono ora citati)

Due testi  con foto bellissime! SU GALLINE, POLLI E POLLAI del 1920 :

  • Illustrated_Poultry_Primer.pdf
  • Incubation_of_hens_eggs.pdf

SU GALLINE, POLLI E POLLA

  • Manuale allevamento galline (di simona ugolotti) (PERSONAL-EDIT)
  • AVICOLTURA PRATICA Di Luigi Pochini Trasposizione ad E-book a cura di http://www.oryctes.com/
  • Pollicolturapadovana1934.pdf
  • Avicoltura Pratica, II ed., 1905, di Luigi Pochini.

ALTRO

  • La Rivoluzione Del Filo Di Paglia - Masanobu Fukuoka.pd
  • Artusi ricette.pdf IL PIÙ FAMOSO LIBRO DI RICETTE
  • QUADERNETTI POETICI DI ROBERTO MARZANO
  • LE PAURE DI ARLECCHINO (favola...con la canzone che stai ascoltando)
  • Libretto colora e impara sulle API - (di simona ugolotti)
  • SLIDE  E DOCUMENTI  SULLA PAC (politiche agricole) 2014/ 2020

ARTICOLI/PUBBLICAZIONI DI SIMONA UGOLOTTI

RACCONTI E PUBBLICAZIONI DI SIMONA UGOLOTTI

       BUON GIRO :)

 

 

 

INCUBATRICI E UOVA ! due testi (a seguire sotto) del 1920 con delle belle foto scaricabili anche separatamente dal testo.

 FOTO DEL LIBRO  (IN INGLESE) CHE POTETE SCARICARE SOTTO.
 FOTO DEL LIBRO  (IN INGLESE) CHE POTETE SCARICARE SOTTO.
 FOTO DEL LIBRO  (IN INGLESE) CHE POTETE SCARICARE SOTTO.
 FOTO DEL LIBRO  (IN INGLESE) CHE POTETE SCARICARE SOTTO.
 FOTO DEL LIBRO  (IN INGLESE) CHE POTETE SCARICARE SOTTO.
 FOTO DEL LIBRO  (IN INGLESE) CHE POTETE SCARICARE SOTTO.
 FOTO DEL LIBRO  (IN INGLESE) CHE POTETE SCARICARE SOTTO.
 FOTO DEL LIBRO  (IN INGLESE) CHE POTETE SCARICARE SOTTO.
 FOTO DEL LIBRO  (IN INGLESE) CHE POTETE SCARICARE SOTTO.

FOTO DEL LIBRO (IN INGLESE) CHE POTETE SCARICARE SOTTO.

Fotografie e illustrazioni :

la foto in copertina e quelle alle pagine 68 e 80 sono © copyright 1978 di Masanobu Fukuoka,

i disegni a pag. 73 e in copertina sono di Michele Borgato e la foto a pag. 7 di Carlo Origoni.

ristampa aprile 2011 Copyright © 1980 di Masanobu Fukuoka

pubblicato per la prima volta in Giappone nel 1975 dalla casa editrice Hakujusha col titolo

«Shizen noho wara ippon no kakumei». La Rivoluzione del Filo di Paglia è stato tradotto dall'inglese The One - Straw Revolution edito da Rodale.

Traduzione di Giannozzo Pucci con la collaborazione di Giorgio Strazzari.

[...] Quando venne il suo turno, Fukuoka disse: «Mi chiamo Masanobu Fukuoka. Il senso del mio

nome è: Masa = diritto; Nobu = fede; Fuku = felice; Oka = montagna.

Penso di non essere diverso da voi, ma ho trovato una piccola differenza fra voi e me. La piccola differenza è che voi volete imparare, io sono venuto per vuotarmi la testa di quello che ho imparato in Giappone, cioè nessuna preoccupazione mi segue. Siccome voi non capite il giapponese e io non capisco l'italiano è come separlassimo nel vuoto. È ottimo, perché tutto ciò che sta nel vuoto non pesa su di noi. Sono felice di sentire la gentilezza che si respira qui fra di voi. C'è un'antica canzone giapponese che dice 'Stiamo bene perché la luna è tonda' così è per noi.» E questo è il senso più importante: lo spirito di vita, l'essere come fanciulli, l'agricoltura allora viene da sé.Giannozzo Pucci, Ontignano, febbraio '83

COPERTINA (scaricabile in fondo al testo)

COPERTINA (scaricabile in fondo al testo)

Andrea Mingoni ci offre questo libro ed io leggo condivido e ringrazio!

AVICOLTURA PRATICA
Di Luigi Pochini
Trasposizione ad E-book a cura di
http://www.oryctes.com/

Con questo post inauguro un trend già iniziato suOryctes.com, e cioè quello di dare la disponibilità di usufruire, gratuitamente, di alcune fonti iconografiche o letterarie.

Bruno Rossetto, cui va la mia perenne gratitudine, mi ha recentemente prestato il libro Avicoltura Pratica, II ed., 1905, di Luigi Pochini. Luigi Pochini è stato un grande avicoltore italiano, amico di Maggi e di altre importanti personalità di questo settore nell'Italia che si avvicinava alla fine del XIX secolo. Contribuì a far conoscere molte razze avicole e fornì importante materiale iconografico. Essendo trascorsi oltre 70 anni dalla sua morte, viene a cadere il diritto d'autore e le sue opere tornano ad essere liberamente pubblicabili senza indicazioni contrarie. Ho quindi pensato di scansionare il volume e di renderlo disponibile gratuitamente per coloro che desiderassero conoscere ciò che era l'avicoltura italiana e le sue speranze all'inizio del '900. Il volume che il sig. Rossetto mi ha prestato era sfaldato dal tempo e dall'uso; è stato molto usato e, logicamente, molto amato. Con questo e-book spero che la passione che ha fatto "vivere" il volume cartaceo possa continuare a trasmettersi. Il file, in formato PDF, è molto pesante: 220 pagine ed oltre 56 Mega. Per renderlo disponibile a tutti mi sono appoggiato alla piattaforma di Lulù.

Come ho detto, il download è totalmente gratuito, e logicamente non è posto limite alla sua libera fruizione, alla sua stampa e allo scambio PER FINI PERSONALI; a nessuno è permesso però di avvalersi del mio lavoro per lucrare sull'opera del sig. Pochini. L'unica condizione che chiedo di rispettare è quindi questa: che il file venga trasmesso e scambiato lasciandolo totalmente inalterato.

Andrea Mangoni, VIII-2008

Con le sue 790 ricette, raccolte dall’autore con paziente passione nel giro dei lunghi anni e innumerevoli viaggi, “l’Artusi” è il libro più famoso e letto sulla cucina italiana, quello da cui tutti i grandi cuochi dell’ultimo secolo hanno tratto ispirazioni e suggerimenti.  È un’opera singolare che esalta il piacere del mangiar bene; più che un ricettario è un libro di gusto, ricco di dissertazioni, di spunti linguistici in una prosa limpida che ricorda la cordialità del discorso conviviale.

Con le sue 790 ricette, raccolte dall’autore con paziente passione nel giro dei lunghi anni e innumerevoli viaggi, “l’Artusi” è il libro più famoso e letto sulla cucina italiana, quello da cui tutti i grandi cuochi dell’ultimo secolo hanno tratto ispirazioni e suggerimenti. È un’opera singolare che esalta il piacere del mangiar bene; più che un ricettario è un libro di gusto, ricco di dissertazioni, di spunti linguistici in una prosa limpida che ricorda la cordialità del discorso conviviale.

LIBRETTO IMBUSTABILE 20 PAGINE

PER BAMBINI TRA DISEGNI E CANZONI, IL TUTTO SCARICABILE E RICCO DI ARGOMENTI INTERESSANTI, DALLE API ALL'AMICIZIA, IL CIBO E LA SPAZZATURA..

VARIE COPERTINE
VARIE COPERTINE
VARIE COPERTINE
VARIE COPERTINE
VARIE COPERTINE
VARIE COPERTINE
VARIE COPERTINE
VARIE COPERTINE
VARIE COPERTINE
VARIE COPERTINE
VARIE COPERTINE

VARIE COPERTINE

SIMONA UGOLOTTI LA CANTADINA

Nasce a Genova e mai la lascia  nel 1966,comincia l’attività teatrale da bambina con il padre O.G.Ugolotti, per vent'anni conduce la vita artistica in parallelo con l’attività rurale, si dedica all’insegnamento informale, al canto e alla sperimentazione vocale con cui è entrata nelle frequenze di RAI RADIO 3.

Scrive canzoni e pubblica diversi CD. In maniera occasionale appaiono articoli sul quotidiano di Genova IL SECOLO XIX e sulla rivista nazionale InNatura. Per il Premio “Parole di Terra” 2017 viene segnalata nella sezione racconti brevi.

Da pochi anni si dedica all'illustrazione, dagli acquarelli all' arte digitale, le foto solo in maniera occasionale, illustra una Genova  riveduta e scorretta, Si è inventata una Galleria d'arte "on the road", dove ti indica la strada del  patrimonio umano con le sue UGOL-MAPS.

Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti: